Soddisfatti o rimborsati

Come intendi rimanere sul mercato e continuare a crescere?

Trovare la risposta a questa domanda è la sfida più importante per un imprenditore

 

Le Piccole e Medie Imprese in Italia costituiscono il 92% delle Aziende totali. Molte di esse si trovano a scontrarsi con grandi attori internazionali e, come se non bastasse, c’è una buona percentuale che è ampiamente sottocapitalizzata. Davvero la prospettiva è rassegnarsi verso un lento declino delle PMI a favore di una sempre più selvaggia globalizzazione? Veramente dobbiamo rinunciare alla più grande caratteristica italiana e cioè quella di riuscire a immettere sul mercato globale prodotti di altissima qualità pur mantenendo l’agilità produttiva tipica delle PMI?

Questo destino NON è inevitabile: tutti gli esperti del settore hanno idee anche notevolmente diverse su come risolvere questa situazione ma tutti sono concordi sul fatto che la cosa principale e più importante è avere una Unique Selling Proposition (potrebbe anche essere tradotta in italiano in “argomentazione esclusiva di vendita”).

Ma di cosa si tratta quando parliamo di USP? Con una rapida ricerca su internet possiamo trovare una grande quantità di consulenti e aziende che, a fronte di investimenti in alcuni casi anche veramente esosi, si dicono pronte a risolvere questo problema in poco tempo e con soluzioni rapide e dai risultati strabilianti… ma purtroppo (o per fortuna!) la verità è un’altra!

Proviamo a usare una similitudine: ogni imprenditore è come un arrampicatore che deve scalare una parete molto scoscesa. Nessuno gli può dire dove deve mettere le mani o i piedi ad ogni singolo passaggio: sarà lui che man mano che procede nell’ascesa deciderà quale strada intraprendere. Non esiste, però, un buon arrampicatore che non abbia prima frequentato una palestra di roccia per imparare a scegliere la strada giusta (anche in base alle sue caratteristiche) o come si utilizzano le attrezzature necessarie sia a procedere nella scalata sia ad evitare un terribile schianto al suolo.

Quad Formazione è la tua palestra di roccia: sarai sempre tu a scalare la parete ma noi possiamo aiutarti a capire quali sono le tue caratteristiche peculiari e come sfruttarle. Possiamo insegnarti quali sono gli strumenti per programmare il tuo futuro. Possiamo mostrati quali sono gli strumenti per evitare che tu ti possa schiantare a terra.

E’ la strada più impegnativa? SI! Ma è l’unica che porta risultati duraturi nel tempo!

Noi di Quad Formazione siamo talmente sicuri che questa proposta ti piacerà da farti un’offerta che nessun altro ente di formazione può farti: SODDISFATTI O RIMBORSATI!

Prova il nostro corso “La tua strada per il tuo futuro: la USP” della durata di 16 ore e, se dopo le prime 4 ore non sarai soddisfatto per un qualsiasi motivo, ti verrà rimborsato il 100% dell’intero costo del corso!

Sei interessato all’argomento?

Scopri i corsi academy