OBIETTIVO
Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le nozioni grammaticali di base della lingua Spagnola attraverso due fasi: nella prima fase gli studenti apprenderanno le regole fondamentali della lingua sviluppando la comprensione auditiva e, allo stesso tempo, praticare le funzioni comunicative mediante micro-dialoghi basati sulla loro vita famigliare e quotidiana. Nella seconda fase gli studenti potranno esercitarsi sulla pronuncia, amplieranno il loro vocabolario e rinforzeranno le regole grammaticali al fine di prepararsi a comunicare e ad interagire con le persone ispano parlanti in forma naturale e autonoma.
Durante tutta la formazione si praticheranno le quattro abilità della lingua: comprensione orale, auditiva, scritta e la lettura di piccoli testi su argomenti di interesse generale, e si approfondirà su alcuni aspetti culturali e artistici della Spagna ed America Latina.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati), iscritti e selezionati da Areajob S.P.A, che intendono approfondire le proprie conoscenze linguistiche, per agevolare o rafforzare la propria posizione lavorativa.
CONTENUTI DEL CORSO
MODULO 1 – GRAMMATICA, LESSICO E COMUNICAZIONE
– GRAMMATICA:
– TEMPI VERBALI E PRONOMI:
PRETERITO PERFECTO
PRETERITO IMPERFECTO
FUTURO SIMPLE
FUTURO IMPERFECTO (verbi regolari e irregolari)
PRESENTE DE SUBJUNTIVO (verbi regolari e irregolari)
IMPERATIVO Affermativo e Negativo
– COMUNICAZIONE/LESSICO